Professore ordinario di Sociologia Generale presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. La sua attività di ricerca riguarda i processi di integrazione locale delle persone immigrate e la governance multilivello delle politiche sociali ampiamente intese (contrasto alla povertà, istruzione, formazione, lavoro, ecc.).
Membro dello staff tecnico-amministrativo dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Collabora con i Dipartimenti di Economia, Società, Politica e Scienze Biomolecolari dell’Ateneo e ha partecipato a svariati progetti di ricerca nell’ambito di analisi settoriali e tematiche occupazionali.
Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa e docente a contratto all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Fra i suoi interessi di ricerca rientrano il welfare locale e le politiche socio-sanitarie, la valutazione delle istituzioni scolastiche, l’alternanza scuola-lavoro e gli studi di genere.
Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, dove è Delegato Rettorale per le Relazioni con gli Studenti e il Sostegno al Diritto allo Studio. I suoi interessi di ricerca riguardano le tematiche del marketing e della comunicazione digitale sia in ottica strategica che operativa.
Professoressa associata di Sociologia Generale all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Svolge attività di ricerca nel campo delle politiche sociali e sanitarie a livello locale, nazionale ed europeo. Supporta le organizzazioni territoriali nei processi di amministrazione condivisa, co-programmazione, co-progettazione, monitoraggio e valutazione di interventi, sviluppo di servizi e politiche, ricerca sociale.
Professoressa ordinaria di Economia Politica all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, dove è Delegata Rettorale alle Relazioni Internazionali. I suoi principali ambiti di ricerca riguardano le relazioni complesse tra investimenti, innovazione, accesso al credito, cultura finanziaria e fragilità finanziaria di consumatori e imprese.
Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Prorettore al Knowledge Transfer e Public Engagement all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. È Vicepresidente della Società Italiana di Management. Si occupa di internazionalizzazione di imprese, marketing, vendite, distribuzione commerciale, turismo, innovazione, imprenditorialità.
Professoressa associata di Economia e Gestione delle Imprese all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Ha sviluppato numerosi progetti di ricerca nell’ambito del marketing e consumer behaviour, con focus tematici che vanno dall’innovazione digitale alla sostenibilità, mediante l’applicazione di tecniche multidisciplinari e innovative come il neuromarketing.
Professoressa ordinaria di Economia ed Estimo Rurale e Prorettrice alla Sostenibilità e valorizzazione delle differenze all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. I suoi temi di ricerca riguardano la valutazione dell’impatto economico, sociale e ambientale delle attività di R&S, l’analisi economica degli agrifood system, la definizione di politiche per la sostenibilità di imprese e territori.